VACANZA YOGA AL BOAVELI MALDIVES dal 28.10.2023 al 04.11.2023
Con Alessandra Macrì e Francesca Grillo


Una settimana di viaggio esteriore ed interiore immersi nella potente natura di uno dei luoghi che per eccellenza più meravigliano e cullano i nostri sensi.
I ritmi lenti, i suoni dolci, i colori luminosi ed il mare cristallino faranno da cornice ad un’esperienza di profondo rilascio e riconnessione con noi stessi.
Verrete guidati in pratiche che vanno a stimolare una qualità solare la mattina e lunare la sera.
Esploreremo meravigliose barriere coralline, isole deserte e lingue di sabbia.
Ci apriremo ad una realtà lontana da quella a cui siamo abituati interagendo con gli abitanti dell’isola di Keyodhoo : scoprendone cultura, usi e pensieri.
Le pratiche sono adatte a tutti, anche a chi si approccia per la prima volta alla pratica dello Yoga.

N.B. Potrà subire qualche piccola variazione
- 13:00 Trasferimento da Malé a Keyodhoo
- 18:30 Meditazione e cerchio di benvenuto
- 20:00 Cena
Domenica 29 Ottobre
- 7:30 Pratica solare
- 9:30 Colazione
- Tempo libero
- 13:00 Pranzo in Guesthouse
- 15:00 Escursione su Isola Deserta con pratica lunare al tramonto
- 20:00 Cena in Guesthouse
Lunedì 30 Ottobre
- 7:30 Pratica solare
- 9:30 Colazione
- 10:30 Escursione isola deserta
- 18:30 Meditazione o pratica lunare in spiaggia
- 20:00 Cena
Martedì 31 Ottobre
- 7:30 Pratica solare
- 9:30 Colazione
- Tempo libero
- 12:00 Pranzo
- 14:00 Snorkeling con squali nutrice
- 15:30 Escursione lingua di sabbia con pratica lunare al tramonto
- 20:00 Cena
Mercoledì 1 Novembre
- 7:30 Pratica solare
- 9:30 Colazione
- 10:30 Snorkeling o tempo libero
- 13:00 Pranzo
- 17:00 Pratica lunare al tramonto a Hulidhoo o Thinadhoo
- 20:00 Cena
Giovedì 2 Novembre
- 7:30 Pratica solare
- 10:00 Brunch
- 12:00 Escursione isola deserta
- 20:00 Cena
Venerdì 3 Novembre
- 7:30 Pratica solare
- 9:30 Snorkeling
- 13:30 Pranzo
- Tempo libero
- 18:00 Pratica lunare al tramonto in spiaggia
- 20:00 Cena
Sabato 4 Novembre
- 8:00 Pratica di chiusura
- 9:30 Colazione
- 12:00 Pranzo
- 14:00 Partenza. Trasferimento in barca veloce a Malé
La popolazione dell’isola conduce una vita umile e riservata e si dedica prevalentemente all’attività della pesca.
Soggiornare in Guesthouse è quindi anche un’occasione per entrare in contatto con la cultura locale, scoprendone usi, costumi e tradizioni.
La peculiarità e punto di forza dell’atollo di Vaavu è quello di poter raggiungere isole deserte meravigliose e lingue di sabbia con un tempo di navigazione minimo.


LE ESCURSIONI
L’ordine e la destinazione delle escursioni giornaliere verrà stablito durante la settimana e dettato dalle condizioni del mare e da quelle climatiche.
In caso di mal tempo o mare mosso, che possa mettere a rischio la sicurezza degli ospiti e dello staff, l’escursione verrà annullata.
In alcuni periodi dell’anno per l’ingresso in alcune isole deserte è richiesto un pedaggio di ingresso da 5 a 15 dollari per persona; da considerarsi costi extra non inclusi nella tariffa del soggiorno.
TARIFFE, Compreso nella quota e non compreso nella quota.

PAGAMENTO E PRENOTAZIONE
Per la prenotazione della camera richiediamo un acconto del 20% del totale del soggiorno + 50 Euro di commissioni bancarie per bonifico estero da versare tramite bonifico.
La camera verrà bloccata definitivamente a bonifico eseguito, seguirà da parte nostra mail di conferma prenotazione del soggiorno.
È possibile saldare la restante parte in euro in contanti e in loco.
Costi extra in loco:
3 euro per persona al giorno per tassa ecologica governativa (green tax)
ALTRE INFORMAZIONI UTILI DOCUMENTI NECESSARI
È richiesto il passaporto elettronico con validità residua di almeno 6 mesi dal momento della partenza dall’Italia. Per soggiorni inferiori a 30 giorni non sarà necessario richiedere il visto anticipato, ma sarà rilasciato direttamente all’arrivo gratuitamente.
DOGANA
In entrata è assolutamente vietato portare alcolici, droghe, materiale pornografico, carne di maiale, pubblicazioni religiose non islamiche.
In uscita è assolutamente vietato portare con sé conchiglie, sabbia e coralli. Sono previste multe salate per i trasgressori alle regole.
LINGUA
La lingua ufficiale delle Maldive è il dhivehi.
VALUTA
La valuta delle Maldive è la Rufiyaa (Rufia maldiviana). Sulle isole locali vengono accettati anche euro e dollari americani. Non ci sono banche sull’isola e non è possibile effettuare pagamenti con carte di credito.
Si consiglia di effettuare un cambio da Euro a Rufia maldiviana (moneta locale) presso l’ufficio cambio presente in zona arrivi in aeroporto, in modo da disporre di moneta locale pari a circa 300 € a coppia.
Sull’isola non vengono accettate monete della valuta Euro, solo banconote. Si accettano Dollari americani emessi dal 2006 in poi.
TELEFONO E INTERNET
Il prefisso telefonico internazionale delle Maldive è +960.
La struttura è dotata di Wi-Fi gratuito, si potrà comunicare con l’Italia tramite chiamate WhatsApp, Messenger ecc.
È possibile acquistare una sim telefonica turistica in aeroporto cosi da avere una connessione internet durante tutto il soggiorno, anche durante le escursioni. Puo’ essere acquistata nei negozi Dhiraagu o Ooredoo presenti in aeroporto in zona arrivi.
Il costo di una sim è di circa 20 USD per 17gb di internet per una settimana.
ELETTRICITÀ
Le prese di corrente alle Maldive sono diverse da quelle italiane, in tutte le camere della guesthouse sono presenti gli adattatori, non è necessario portarli da casa.
RELIGIONE
Ufficialmente il 100% della popolazione del paese è musulmano e pratica un islam esclusivamente sunnita.
Il ritmo della vita delle persone locali è scandito dal richiamo in tutta l’isola, divulgato tramite amplificatori, delle 5 preghiere quotidiane, durante le quali i negozi chiudono e ogni attività è sospesa.
Il venerdì è il loro giorno di festa per i musulmani (come la nostra domenica), in cui tutta la popolazione ha l’obbligo religioso di partecipare alla preghiera di mezzogiorno.
BEVANDE ALCOLICHE
L’utilizzo di bevande alcoliche sulle isole abitate maldiviane è illegale. Non sarà possibile acquistare alcolici durante la vacanza ed anche le strutture ricettive non hanno il permesso di somministrarli.
DRESS CODE
Nel rispetto della religione musulmana invitiamo le nostre turiste ad indossare un abbigliamento decoroso evitando abiti troppo scollati e grandi trasparenze, soprattutto quando si va a passeggio in giro per il villaggio; per gli uomini vanno bene t-shirt e pantaloncini.
Durante le escursioni giornaliere in barca, lontano dall’isola dei pescatori e sulla spiaggia bikini dell’isola dedicata ai turisti, non ci sono restrizioni sull’abbigliamento, si può stare tranquillamente in costume e fare il bagno.
L’abbigliamento da mettere in valigia sarà comodo e informale.
Per la sera abiti leggeri e casual, può essere utile mettere in valigia un maglioncino di cotone o un fourlard.
Bandite le scarpe per tutta la vacanza! :)
Camminare a piedi nudi è un must, al massimo con un paio di infradito.
IL SOLE
Durante il giorno è un elemento da non sottovalutare mai, anche quando sembra che non ci sia! Si, perché alle Maldive ci si scotta facilmente anche quando è nuvoloso… siamo pur sempre all’equatore!!! Quindi portate con voi una buona scorta di crema solare e applicatela frequentemente (i negozi dell’isola non sempre ne sono forniti, meglio portarla da casa). Se andate con i bambini, scegliete creme specifiche, a protezione molto alta e waterproof. Sono molto utili anche magliette anti raggi UV, cappellino o bandana e occhiali da sole.
VUOI SAPERNE DI PIU’?
Contattaci subito, richiedi la disponibilità e prenota la tua vacanza YOGA al Boaveli Maldives!
Richiedi un preventivo e avvicinati al tuo sogno
Dimentica l’idea che le Maldive siano solo sinonimo di lusso inaccessibile. Con la nostra Guest House “Boaveli Maldives”, questo paradiso diventa accessibile a tutti, offrendo un’esperienza autentica e culturale, sempre con la comodità della formula all inclusive.